Arrampicata Sportiva

La Polisportiva “Valle Argentino” dal 2017 è affiliata alla F.A.S.I. (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana),

L’Arrampicata Sportiva è una disciplina recente che nasce nel 1985 a Bardonecchia, da una sfida tra alcuni degli scalatori più abili, per dimostrare chi fra di loro fosse il più forte in parete.

Alla base di questa disciplina, infatti, c’è proprio il confronto, diretto, appassionato e fino all’ultima presa, con gli altri, ma soprattutto con se stessi.

La Polisportiva “Valle Argentino” offre assistenza agli appassionati più esperti per uscite guidate su roccia naturale, col supporto dei propri associati FASI in grado di garantire la sicurezza e tutti quei consigli giusti sulle tecniche di bouldering e di arrampicata.

Gli associati FASI della nostra Polisportiva operano con i più piccoli e i principianti all’interno del C.E.S.A. “Valle Argentino” per avvicinare alla pratica sportiva dell’arrampicata in totale sicurezza.

Il CESA dispone di 50 mq di superficie arrampicabile per un’altezza di 7 metri ed una zona per l’allenamento a secco con pan gullich, travi e system board. Si tratta dell’unico impianto dedicato all’arrampicata attualmente presente nell’Alto Tirreno Cosentino e più in generale nel Parco Nazionale del Pollino, realizzato in una location del tutto particolare: una ex segheria dismessa.

Scopri i servizi del Centro “Valle Argentino” dedicati all’arrampicata sportiva.

Translate »