blog

GIORNATA NAZIONALE DEL CAMMINARE

Domenica 8 ottobre 2017

In occasione della GIORNATA NAZIONALE DEL CAMMINARE ripercorreremo il “Cammino di San Nilo” lungo i sentieri della Riserva Naturale Orientata “Valle del fiume Argentino” nel Parco Nazionale del Pollino, che portarono San Nilo da Roggiano in ritiro nei monasteri basiliani di Orsomarso.

Un percorso fatto di ambienti incontaminati e paesaggi che lasciano senza fiato, ripercorrendo la via dei monaci e dei briganti fino alla cascata Ficara. Un’esperienza adatta a qualsiasi età e che si può condividere in coppia, con la famiglia o con un gruppo di amici.

Un modo per riscoprire il territorio del Parco Nazionale del Pollino. Niente di rivoluzionario, ma il sano riappropriarsi di un territorio a piedi, potendo contare su una rete di strutture che dispone di accompagnatori seri e appassionati che conoscono palmo a palmo un ambiente dove sarà possibile la scoperta slow di terre e panorami meravigliosi.

Luogo: Parco Nazionale del Pollino – Orsomarso (CS)

Partenza ore 09.00 raduno e partenza da Piazza Municipio.

Difficoltà e durata: camminata per tutti di 2 h circa.

Partecipazione libera e gratuita.

Si consiglia a tutti i partecipanti un equipaggiamento adeguato: scarpe adatte al cammino e abbigliamento consono alla manifestazione ; acqua ; cappellino e possibilmente il k-way.

Il cammino di San Nilo – Giornata Nazionale del Camminare 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.